Seguici su
Cerca

Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. È composto dal Sindaco e da un numero variabile di consiglieri, in funzione del numero di abitanti del Comune. Le materie di competenza del Consiglio sono definite ...VAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle...VAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune. Il sindaco rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, nonché il consiglio quando non è previsto il presidente del consiglio, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli...VAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Ufficio Anagrafe

Competenze : L'ufficio si occupa del controllo della popolazione: aggiorna il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilascia le relative certificazioni; tiene ed aggiorna i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte, ecc); le liste elettorali e si occupa delle consultazioni elettorali. Carta d'identità, cambio di residenza, certificati, A.I.R.E., convivenze di fatto, convivenze anagrafiche, dimora abituale, residenza temporanea.
Recapito telefonico : 0173.58103
Casella di posta elettronica ordinaria : anagrafe@comune.govone.cn.it

Ufficio Ragioneria

Competenze : L'Ufficio Ragioneria si occupa della gestione finanziaria del Comune, in parte della gestione del Personale dipendente, per quanto gli compete provvede alla stesura di determinazioni e proposte di deliberazione alla Giunta ed al Consiglio, cura tutti gli adempimenti fiscali del Comune.
Nominativo : Rag. Rosso Patrizia
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0173.58103
Casella di posta elettronica ordinaria : ragioneria@comune.govone.cn.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Competenze : Le principali funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Legge 7 giugno 2000, n. 150, Art. 8) sono:
garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni; agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime; promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche; attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti; garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
Recapito telefonico : (+39) 0173.58103
Casella di posta elettronica ordinaria : segreteria@comune.govone.cn.it

Ufficio Segreteria

Competenze : Si occupa di coordinare i rapporti tra l’Amministrazione e gli Uffici comunali, gestisce le comunicazioni con gli Amministratori e i Consiglieri, predispone i verbali e gli atti deliberativi del Consiglio comunale e della Giunta comunale, segue le attività del Consiglio comunale e riceve le richieste di accesso agli atti. Fornisce altresì il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale e agli organi istituzionali. Predispone e registra i contratti stipulati dall’ente comunale. Cura la raccolta delle leggi e documentazione di interesse generale concernenti l’attività dell’ente.
Nominativo : Dott.sa Marta LUCCO CASTELLO
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0173 58103
Casella di posta elettronica ordinaria : segreteria@comune.govone.cn.it
Casella di posta elettronica certificata : info@pec.comune.govone.cn.it

Ufficio Tecnico - Edilizia Privata / Urbanistica

Competenze : L’ufficio urbanistica ed edilizia privata cura le istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori sul proprio patrimonio immobiliare (nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento, modifiche interne, ecc…) e che per fare questo hanno necessità, secondo le vigenti disposizioni normative, di un titolo autorizzativo preventivo da parte dell’autorità territorialmente competente che è il Comune.

L’Ufficio si occupa della pianificazione e del controllo del Territorio Comunale, curando l’aspetto edificatorio e urbanistico d’insieme, avvalendosi del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), dei Piani Attuativi, delle singole Pratiche Edilizie.
Nominativo : Arch. Terzolo Emanuele
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0173.58103
Casella di posta elettronica ordinaria : urbanistica@comune.govone.cn.it

Ufficio Tecnico - Opere Pubbliche

Competenze : L’Ufficio Lavori Pubblici si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico).
Nominativo : Arch. Terzolo Emanuele
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0173.58103
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiotecnico@comune.govone.cn.it

Ufficio Tributi

Competenze : L’Ufficio Tributi esplica le proprie competenze in materia di gestione dei tributi locali attraverso i dipendenti pubblici (comunali) ed applica le procedure che definiscono addizionali sulle imposte erariali.
Nominativo : Rag. Rosso Patrizia
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0173 58103
Casella di posta elettronica ordinaria : tributi.govone@gmail.com
Casella di posta elettronica certificata : info@pec.comune.govone.cn.it

Ufficio Turistico

Competenze : L'ufficio Turismo svolge una serie di attività al fine di offrire informazioni, promuovere il territorio e favorire le politiche di destagionalizzazione dei flussi turistici.
Recapito telefonico : 0173.58103
Casella di posta elettronica ordinaria : turismo@comune.govone.cn.it


Scarica Formato tabellare

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri